PREPARIAMOCI ALL’ESTATE!

capezzoli-sanguinanti-e-sfregamento-della-pelle

PREPARIAMOCI ALL’ESTATE!

Ormai ci siamo! L’estate è davvero alle porte!
Come non farci trovare, quindi, impreparati di fronte una stagione che profuma di brezza marina, di vestiti leggeri, di sole, di caldo?

Sport e alimentazione corretta sono il giusto connubio per dare il benvenuto all’estate. Sì, perché tra questi due fattori c’è – è evidente – un legame stretto che parla di salute e benessere.

Vediamo un po’ di regole che sarebbe importante seguire:

1. Cosa preferire nell’alimentazione?

Più grassi salutari, cereali integrali e pesce. Controllare l’assunzione di carboidrati raffinati e carne rossa, per ridurre le malattie cardiovascolari. Poco sale, pochi dolci e bevande zuccherate, evitare possibilmente quelle alcoliche. Verdura e frutta fresca a volontà!
2. Numero dei pasti giornaliero

Non saltate i pasti! Piuttosto… alleggeriteli e aumentateli. L’ideale è arrivare a 5/6 piccoli pasti quotidiani, prediligendo la colazione come pasto principale.
3. Riposate

Le canoniche 8 ore per notte sono un toccasana per la pelle, per l’umore e per il fisico. L’insonnia tende a far aumentare il livello di cortisolo, l’ormone dello stress che stimola il senso di fame.
4. 15 minuti di… 
Camminata.
Pare che produca sull’organismo gli stessi benefici che dà una barretta di cioccolata, senza però appesantire la linea!
5. Attività fisica
Chi ha condotto una vita sedentaria per tutto l’inverno, è bene non si accinga a partite di calcetto, pallavolo, tennis… senza un minimo di allenamento. Un no categorico anche alle biciclettate o jogging nelle ore più calde della giornata. Cosa prediligere, quindi? Vedi punto 4. Camminare a ritmo sostenuto per 4 km consente di bruciare una buona percentuale di grassi in eccesso, di allenare l’apparato cardiocircolatorio, di tonificare il corpo e di scaricare le tensioni.
6. Divertitevi!

Attenzione alle regole sì, ma con serenità. Perché il primo passo per ottenere risultati è fare le cose con divertimento. Quindi nuove abitudini alimentari e sportive introducetele con il sorriso!
7. Non solo camminata…

Nel periodo estivo i parchi delle città si popolano di attività: dal pilates al tai chi, dallo zumba alla danza del ventre… informatevi e partecipate!
8. Abbigliamento

Noi di Mauma non potevamo dimenticare questo elemento! I vestiti estivi non devono provocare irritazioni, sfregamenti, abrasioni. Per le attività sportive molte sono le maglie che Mauma vi propone: diversi colori, diverse taglie, diverse tipologie (con o senza maniche) per allenarsi in comodità e benessere.

Allora, pronti per l’estate?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now
write